Quando parliamo di sapori, il finocchio è decisamente un ortaggio che offre molto e può essere abbinato in tanti modi. Visto che il finocchio crudo è cosi buono, un’insalata ci sta benissimo.
Se invece sei più per le insalate a foglia verde, potrebbe essere interessante per te l’Insalata spinaci crudi, avocado e melograno.
I finocchi hanno molte fibre quindi ci aiutano a essere sazi molto più rapidamente. Per questo motivo è un ottimo ingrediente nei piatti unici. Leggi qui l’articolo completo: Benefici finocchio: più di un ortaggio per greci e romani
La ricetta originale contiene finocchi e arancia. Però ti garantiamo che merita assaggiare questa variante con il pompelmo. Ad ogni modo anche l’aggiunta dell’avocado e curcuma, quali non ci sono nella ricetta originale, fanno il loro gioco nel rendere delizioso questo piatto unico. Ecco l’articolo sul pompelmo: Pompelmo: non solo il 100% del fabbisogno di vitamina C
Se invece gradisci un piatto caldo a base di verdure, potrebbero interessarti le Zucchine ripiene al tonno
Sei pronto a spendere questi pocchi minuti e per questa deliziosa ricetta?
Insalata finocchi e pompelmo
Equipment
- Tagliere
- Coltello
- Recipiente
- Padella piastra
Ingredienti
- 1 Finocchio
- 1 Pompelmo
- 1 Avocado
- 60 gr Olive le tue preferite
- 1 cucchiaio Semi di lino
- 1 cucchiaio Sale Rosa del'Himalaya
- 1 cucchiaio Curcuma
- 3 cucchiai Olio d'oliva extravergine
- 4 fette Pane integrale
Istruzioni
- Laviamo il finocchio, pompelmo e l'avocado.
- Tagliamo a striscioline i finocchi.
- Tagliamo anche la buccia del pompelmo in modo da togliere il bianco del frutto e lasciare la polpa più pulita possibile, e lo facciamo a cubetti.
- L'avocado lo dividiamo a metà, togliamo il seme, e lo facciamo a cubetti mentre è ancora nella buccia. A questo punto con l'aiuto di un cucchiaio possiamo mettere la polpa dell'avocado dell'insalata.
- Aggiungiamo anche le olive, i semi di lino, sale, curcuma e mescoliamo delicatamente per non sfaldare l'avocado e il pompelmo.
- Le fette di pane le mettiamo sulla padella grill e le lasciamo circa 2/3 minuti per lato.
- A questo punto possiamo mettere la nostra insalata nelle ciotole, accompagnare con le bruschette, e gustarci questa esplosione di sapori.