Lo sfizioso Fragoccino è la perfetta merenda light per la primavera. In pratica è un frullato alla fragola con latte vegetale montato e toping allo zucchero di cocco. Bastano 8 minuti contati per frullare i tre ingredienti e comporre la tua porzione di coccola, perfetta anche per la dieta. Senza lattosio, è adatto anche a chi segue una dieta vegana. Prenditi questa meritevole pausa!
VIDEO TUTORIAL SOTTO
Anteprima ingredienti del Fragoccino
FRAGOLE
Le fragole hanno poche calorie (30 kcal per 4 fragole medie) e un basso indice glicemico. Questo non fa che riempire di gioia gli amanti di questo frutto, visto che hanno un sapore delizioso in qualsiasi ricetta.
Se non conosci ancora le sue proprietà leggi l’articolo sulle fragole qui.
Non è male sapere che hanno una quantità elevata di vitamina C. Questa vitamina è fondamentale per mettere in moto tante funzioni del nostro corpo e darci energia nell’immediato. Per non parlare della sua importanza nel nostro sistema immunitario.
E visto che ti piacciono le fragole, un’altra ricetta leggera adatta per la dieta è la Torta Light alle Fragole: ricetta semplice con farine miste (prep. 15 minuti)
LATTE DI SOIA
Il latte di soia montato dà quel tocco stuzzicante che ti metterà subito di buon umore. In più è molto leggero, non crea gonfiore come il latte vaccino e non contiene lattosio (che è un altro zucchero).
La bella cosa e che ci sono molti marchi di latte vegetale che sono davvero buoni senza che il latte venga addolcito.
ZUCCHERO DI COCCO
Il topping allo zucchero di cocco è davvero buono. È caramellato e si scioglie immediatamente.
In alternativa puoi mettere lo sciroppo di agave, entrambi a basso indice glicemico. Quindi non ti creano quell’effetto del continuo desiderio di mangiare, cosa che fa lo zucchero normale da tavola, incluso quello di canna, ahimè.
Sblocca l’articolo dei Dolcificanti naturali a basso indice glicemcio per eliminare la dipendenza da dolci e leggilo direttamente dalla tua email.
Se sei una persona golosa di dolci, devi assolutamente provare lo zucchero di cocco in questi fantastici Brownies Light ai Fichi oppure, per un’occasione speciale nella Cheesecake Light al Cioccolato e Caramello (dolcificanti naturali).
Dopo questo entry informativa, a te la ricetta del Fragoccino.
Sfrutta tutti i benefici per una meritevole coccola!
Sfizioso frullato alla fragola per una merenda light: il Fragoccino
Equipment
- Frullatore
- Bricco
- Montalatte
- Bicchiere
Ingredienti
- 10 fragole piccole (o 7 medie)
- 60 ml latte di soia
- 2 cucchiaini zucchero di cocco
Per decorare (opzionale)
- 3 fragole
Per ultimare il Fragoccino
- 1 cucchiaino zucchero di cocco
Istruzioni
- Frulla le fragole insieme al latte e i due cucchiaini di zucchero di cocco
- Versa lo shake ottenuto in un bicchiere trasparente
- Scalda il latte per 60 secondi e monta per circa due minuti fino a ottenere una schiuma compatta
- (Opzionale) Taglia le 3 fragole a metà e disponile sul bordo del bicchiere
- Cospargi con 1/2 cucchiaino di zucchero di cocco
- Versa il latte montato nel bicchiere e cospargi l'altro 1/2 cucchiaino di zucchero di cocco. Lo sfizio light è goloso è pronto!
Video
Questo messaggio è per chi vuole mangiare dolci senza sensi di colpa!
Sblocca l’articolo sui 4 Dolcificanti naturali dal basso indice glicemico, che ti aiutano a dimenticare della fame nervosa.