Eccoci con il terzo gusto di ghiaccioli light: pesche e more. Dopo le due ricette di ghiaccioli a gusto esotico ananas e mango e ananas e banana, passiamo a sapori di casa. Ma non da meno.
Nonostante la poca quantità, le more mettono in risalto l’aroma della pesca. Questo crea una fragranza che fa venire l’acquolina non appena si apre il freezer 🙂
È proprio la buccia della pesca a dare questo aroma. Se ti sei perso l’articolo sulle proprietà della pesca e tutti i benefici nascosti nella buccia, lo puoi leggere qui.
Nei nostri ghiaccioli light abbiamo utilizzato del dolcificante naturale, ovvero lo sciroppo di agave, per rinforzare il sapore tendente all’aspro delle more, ma anche per accentuare la dolcezza delle pesche. Puoi leggere qui l’articolo sui migliori quattro dolcificanti naturali.
La banana invece, aiuta a dare più corposità al composto e a rendere questo ghiacciolo più saziante. Quindi è un perfetto snack sfizioso da mangiare tra un pasto l’altro.
Ghiaccioli light: pesche e more
Equipment
- Frullatore
- Coltello
- Tagliere
- 4 Formine per ghiaccioli
- 4 Bastoncini per ghiaccioli
Ingredienti
- 1 banana
- 1 pesca
- 4 more
- 25 ml sciroppo di agave
Istruzioni
- Per primo tagliamo o rompiamo la banana a pezzi per poterla frullare.
- Tagliamo la pesca a dadini.
- Mettiamo tutti gli ingredienti insieme e li frulliamo finché il composto diventa cremoso.
- Versiamo tutto nelle formine di ghiaccioli e inseriamo anche i bastoncini.
- Mettiamo nel freezer per almeno 6 ore. Un piccolo segreto per toglierli facilmente dalle formine è passarli sotto il getto d'acqua calda.
Video
Sblocca l’articolo sui 4 Dolcificanti naturali dal basso indice glicemico, che ti aiutano a dimenticare della fame nervosa.
Per chi vuole mangiare i dolci senza sensi di colpa!